Su di noi

Dal 1951..

Un po di storia

Le origini di Bellinato Lamiere S.r.l. risalgono al lontano 1951 quando Corrado Bellinato inizia a lavorare come artigiano, spostandosi su tutto il territorio italiano, ma anche all'estero, sia per privati che per aziende importanti, che notano subito le considerevoli capacità del Sig. Bellinato come lattoniere e uomo di assoluta fiducia e serietà.
Nel 1972 l'azienda comincia a prendere corpo, grazie all'arrivo nel mondo del lavoro dei tre figli di Corrado, Claudio, Mauro e Roberto: lo sviluppo è rapido e la mole di lavoro diviene sempre più importante, dando un significativo sviluppo economico alla società.

Ad oggi Bellinato Lamiere S.r.l. ha raggiunto la terza generazione della famiglia, lo stesso Mauro è ora accompagnato dai propri figli, Jessica e Denis che continuano la tradizione del nonno. La Ditta ha sede a Trecenta, nella provincia di Rovigo, opera principalmente nelle provincie confinanti (Rovigo, Ferrara, Mantova, Modena, Bologna, Verona e Padova) ed è sempre disponibile allo spostamento giornaliero dei propri lavoratori. 

L’azienda è sempre stata a conduzione famigliare ed il rapporto con i propri collaboratori è di assoluta fiducia e disponibilità al pari di una grande famiglia.

Trecenta

La sede storica

Alcuni progetti storici

Progetti che hanno fatto la storia dell'azienda

Sirmione (VR)

La chiesa delle Colombare

Oltre un anno di lavoro per la realizzazione del tetto in rame completamente aggraffato a mano

Como (CO)

Duomo di Como

Le cupole del Duomo di Como sono un'opera storica di Bellinato Corrado sisalenti ale 1963 in occasione del rifacimento dle tetto pericolante. Per la costruzione sono stati impiegati 7 mesi e tanta manualità artigiana

Bologna (BO)

Palazzo degli affari di Bologna

Negli anni 70 Corrado Bellinato ha realizzato il tetto del palazzo degli affari di Bologna

Trecenta (Ro)

Cupola della Chiesa di Santa Chiara

Negli anni 2000 è stata realizzata la CUpola della CHiesa di Santa Chiara a Trecenta